fbpx

Ristrutturare la propria casa è sempre un impegno molto importante, soprattutto dal punto di vista economico. Per procedere con dei lavori di ristrutturazione senza sorprese, è importante farsi un’idea dei costi di ristrutturazione che andrai ad affrontare che le imprese di Verona. Ti sarai accorto che i prezzi di una ristrutturazione chiavi in mano, non solo nella provincia di Verona, possono variare molto tra le numerose imprese edili e general contractor. Questa variazione può essere giustificata da vari fattori, più o meno evidenziati dalle stesse aziende di ristrutturazione ai loro potenziali clienti.

Generalmente il primo passo avviene con la richiesta per fare un sopralluogo gratuito e la preparazione del relativo preventivo dei lavori. Già in questa fase può emergere una differenza di prezzo che alcune aziende “garantiscono” nei loro preventivi. Ovviamente questa garanzia in molti casi nasconde alcuni “omissioni” volontarie per mantenere il prezzo finale concorrenziale, e questo modo di lavorare non appartiene all’etica professionale di Verona Ristrutturazioni..

Noi guardiamo in casa nostra, ma mettere in guardia chi sta cercando in fiducia un’impresa specializzata composta da professionisti ed artigiani esperti, ci sembra un primo atto di trasparenza verso i nostri clienti. Ecco alcuni consigli utili:

=

COSTI A SORPRESA

Presta molta attenzione ai costi omessi, perché molto spesso il preventivo non comprende tutte le voci necessarie per completare il lavoro, come le spese comunali, gli allacciamenti del cantiere, la progettazione, la sicurezza, lo smaltimento dei rifiuti, le pulizie finali …

=

IMPRESA NON IN REGOLA

Molte aziende in questo settore non sono in “regola con i conti”, ovvero hanno “posizioni aperte” col Fisco (es. mancato versamento dell’Iva), oppure non hanno saldato regolarmente gli stipendi di dipendenti ed artigiani. Ti consigliamo di controllare il DURC tra le prime cose da fare per verificare la regolarità di un’azienda.

=

MATERIALE DA "CANTIERE"

I materiali che vengono utilizzati sia per la costruzione che per le finiture possono avere qualità differente (cavi, tubazioni, pavimentazioni, intonaco, serramenti …). Utilizzare prodotti “da cantiere”, ovvero particolarmente economici permette di abbassare sensibilmente il prezzo finale, ma soprattutto la qualità del lavoro complessivo.

Ristrutturazione chiavi in mano: prezzi preventivo

Il nostro desiderio non è certamente scoraggiarti nel ristrutturare la tua casa, anzi, desideriamo che la tua scelta sia razionale e ponderata, ma senza sorprese finali. Per aiutarti ti forniamo una indicazione dei prezzi in base alla nostra esperienza maturata nel marcato veronese.

Ovviamente questi prezzi sono solo indicativi perché è impossibile senza prima fare un sopralluogo e un confronto costruttivo col cliente, definire a priori il budget di spesa. Ci teniamo fin da subito però, ad instaurare un rapporto sincero e professionale con le persone interessate ai nostri servizi, perché un cliente felice è per noi un grande promotore nel passaparola con familiari, amici e colleghi.

Il sopralluogo gratuito è il primo passo per dimostrare ai potenziali clienti che siamo disponibili al dialogo condividendo tempo e professionalità, senza sminuire però il valore di queste prime attività. Per noi questo atteggiamento professionale è un investimento verso le persone che desideriamo ristrutturare “a regola d’arte”, ma senza sorprese finali.

Vuoi ristrutturare casa?

Per qualsiasi informazioni sui prezzi o sulle modalità di intervento, puoi contattarci direttamente, oppure puoi richiedere un sopralluogo gratuito della tua casa.